Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CERTIFICATI ANAGRAFICI STORICI

SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI STORICI
DESCRIZIONE I certificati anagrafici storici attestano situazioni anagrafiche relative a una persona o a una famiglia ad una data precisa storica (Certificato di residenza storico - Certificato di stato di famiglia storico)
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ■ Documento di identità in corso di validità per chi si presenta allo sportello, previo appuntamento telefonico
■Copia  del documento di identità in corso di validità del richiedente se la richiesta viene inoltrata per posta, email, Pec, fax o posta.
MODALITA' DI ACCESSO

■ Pec (solo se si scrive da una casella Pec) all'indirizzo: comune.ponsacco@postacert.toscana.it
■ Posta Elettronica all'indirizzo:

servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
■ Allo sportello dell' Ufficio Anagrafe previo

appuntamento
Fax: 0587/733871
A mezzo posta all'indirizzo: Comune di Ponsacco Piazza Valli, 8 56038 Ponsacco (PI)

TEMPO DI RILASCIO ■ Immediato (se accesso diretto allo sportello)
■ Entro 30 giorni (in tutti gli altri casi)
COSTI

Una marca da bollo da 16 euro, salvo specifiche esenzioni di Legge, e diritti di segreteria per ogni certificato emesso (5,16 euro a nominativo per certificazioni storiche emesse in bollo e 2,58 euro a nominativo per le certificazioni storiche

in esenzione di bollo) 

DOVE E QUANDO All'Ufficio Anagrafe/Urp in orario di orario di apertura al pubblico (link orario)    

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0587/738
206 - 276 - 250 - 240 - 284