Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TRIBUTI

 

Responsabile Servizio Tributi

Dott.ssa Alessandra Biondi

email: tributi@comune.ponsacco.pi.it 

 

                                                                                  IMU/TASI

Cristiano Pescini                                                                         Loretta De Felice

telefono 0587/738210                                                                             telefono 0587/738209

email: pescini@comune.ponsacco.pi.it                                                        email:defelice@comune.ponsacco.pi.it

                                               email: tributi@comune.ponsacco.pi.it 

 

                                                                                 TARI/COSAP

Silvia Orsini                                                                                 Alessandra Mugnai

telefono 0587/738265                                                                            telefono: 0587/738245

email: orsini@comune.ponsacco.pi.it                                                         email: mugnai@comune.ponsacco.pi.it
  

                                               email: tari@comune.ponsacco.pi.it 

 

Si avvisano i contribuenti che, nei giorni antecedenti all’avvento dell’epidemia, sono stati emessi atti tributari in materia di TARI/IMU e COSAP. Si vuole tranquillizzare chiunque sia in possesso di tali avvisi, che scadranno entro il periodo di emergenza sanitaria di questi e dei prossimi mesi sulla base dei provvedimenti Governativi, che tali atti saranno prorogati e che vi sarà tutto il tempo necessario, anche ai fini di una loro impugnazione, fuori dall’emergenza sanitaria, per poterne parlare con l’ufficio tributi, correggere, rettificare e annullare l’atto notificato.

Si prega l'utenza di non affannarsi in questi giorni a chiamare il servizio poichè il personale è in turnazione nel rispetto delle prescrizioni impartite dai Decreti Governativi di contrasto alla diffusione dell'epidemia.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Responsabile Settore 2

Dott.ssa Alessandra Biondi

 

L’ orario di ricevimento al pubblico rimane sospeso fino al 31 Luglio 2020 prorogabile sulla base dei provvedimenti Governativi di contrasto alla diffusione dell'epidemia.

Utilizzare in via preferenziale la e-mail e/o il telefono per tutte le richieste per le quali non è necessario recarsi di persona presso gli uffici comunali, per richieste informazioni su atti tributari etc.;

  • fissare un appuntamento, ove sia necessario presentarsi di persona, al fine di consentire una miglior organizzazione dell’afflusso dell’utenza;
  • nei casi in cui sia necessario consegnare documentazione e/o modulistica al protocollo dell’Ente, utilizzare, preferibilmente e se possibile, mezzi telematici (posta elettronica, posta elettronica certificata , fax).