Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TRIBUTI

 

Responsabile Servizio Tributi

Dott.ssa Alessandra Biondi

email: tributi@comune.ponsacco.pi.it 

 

                                                                                  IMU/TASI

Cristiano Pescini                                                                         Loretta De Felice

telefono 0587/738210                                                                             telefono 0587/738209

email: pescini@comune.ponsacco.pi.it                                                        email:defelice@comune.ponsacco.pi.it

                                               email: tributi@comune.ponsacco.pi.it 

 

                                                                                 TARI/COSAP

Silvia Orsini                                                                                 Alessandra Mugnai

telefono 0587/738265                                                                            telefono: 0587/738245

email: orsini@comune.ponsacco.pi.it                                                         email: mugnai@comune.ponsacco.pi.it
  

                                               email: tari@comune.ponsacco.pi.it 

 

Si avvisano i contribuenti che, nei giorni antecedenti all’avvento dell’epidemia, sono stati emessi atti tributari in materia di TARI/IMU e COSAP. Si vuole tranquillizzare chiunque sia in possesso di tali avvisi, che scadranno entro il periodo di emergenza sanitaria di questi e dei prossimi mesi sulla base dei provvedimenti Governativi, che tali atti saranno prorogati e che vi sarà tutto il tempo necessario, anche ai fini di una loro impugnazione, fuori dall’emergenza sanitaria, per poterne parlare con l’ufficio tributi, correggere, rettificare e annullare l’atto notificato.

Si prega l'utenza di non affannarsi in questi giorni a chiamare il servizio poichè il personale è in turnazione nel rispetto delle prescrizioni impartite dai Decreti Governativi di contrasto alla diffusione dell'epidemia.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Responsabile Settore 2

Dott.ssa Alessandra Biondi

 

L’ orario di ricevimento al pubblico rimane sospeso fino al 3 Aprile 2020 prorogabile sulla base dei provvedimenti Governativi di contrasto alla diffusione dell'epidemia.

Utilizzare in via preferenziale la e-mail e/o il telefono per tutte le richieste per le quali non è necessario recarsi di persona presso gli uffici comunali, per richieste informazioni su atti tributari etc.;

  • fissare un appuntamento, ove sia necessario presentarsi di persona, al fine di consentire una miglior organizzazione dell’afflusso dell’utenza;
  • nei casi in cui sia necessario consegnare documentazione e/o modulistica al protocollo dell’Ente, utilizzare, preferibilmente e se possibile, mezzi telematici (posta elettronica, posta elettronica certificata , fax).