"Sportello informativo per il cittadino: Rete degli URP della Toscana"
Il progetto si propone di offrire alla Pubblica amministrazione toscana:
- un miglioramento del livello di comunicazione e cooperazione fra gli URP di enti diversi, mediante la condivisione di basamenti informativi, l'adozione di strumenti di misurazione delle richieste degli utenti, la normalizzazione delle modalità di interazione via rete, la normalizzazione della struttura delle informazioni comuni quali quelle relative all'organizzazione degli enti (chi fa cosa) e la descrizione dei procedimenti amministrativi;
- un miglioramento del livello di integrazione informativa ed organizzativa dell'URP all'interno della propria struttura amministrativa. Metodiche e strumenti standard permettono l'acquisizione in tempo reale di informazioni attinenti l'attività del proprio ente (atti, decreti deliberativi, nuova normativa nazionale, regionale ed europea ecc.) utili all'aggiornamento delle banche dati;
- contatti più facili ed immediati fra gli URP attraverso il Portale degli operatori;
- accesso strutturato alle basi dati di livello regionale o sovraregionale attraverso sistemi di knowledge management.