Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Sindaco

 

Francesca Brogi è stata eletta alla guida del Comune in occasione delle consultazioni Amministrative di Maggio 2014 e confermata alle elezioni di Giugno 2019. Oltre al ruolo di Sindaco sono di sua competenza le deleghe al Bilancio, all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e al Personale.

 

 

Mi presento ...

 

 

Sono nata nel 1988. Nel 2007 mi sono diplomata al liceo classico Andrea da Pontedera con la votazione di 100/100 e mi sono iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa dove, nel 2011, ho conseguito la laurea triennale in Storia Contemporanea con la votazione di 110/110 e lode. Nel 2012 ho vinto il concorso per il Master Europeo in Storia politica della Europa medievale, moderna e contemporanea, che mi ha dato l'opportunità  di studiare per nove mesi in due delle sedi universitarie più prestigiose della Francia: lâ Ecole Pratique des Hautes Etudes e lâ Ecole Normale Superieure de Paris. Tale mobilità di studio all'estero mi ha permesso di conseguire il doppio diploma di laurea: italiano e francese.

Nel 2017 infatti ho completato il mio percorso universitario conseguendo la laurea magistrale in storia contemporanea con una votazione di 110 e lode discutendo la tesi "Per uno studio del discorso politico comunista. Il linguaggio dell'Umanità e dell'Unità negli anni della Resistenza al nazifascismo".

Nel corso del mio mandato ho avuto modo di seguire corsi di alta specializzazione nell'ambito della gestione politica e amministrativa degli Enti pubblici e privati.

Nel 2016 ho ottenuto la certificazione di Project Manager presso l'Istituto italiano di Project Management, mentre nel 2017 ho partecipato con esito positivo al corso di alta formazione in politica e amministrazione negli enti locali organizzato dall'Istituto di diritto, politica e sviluppo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e da Legautonomie.

Nel 2018 sono stata selezionata per partecipare all'Eunomia Master, il corso di alta formazione politico-istituzionale, che ho portato a termine con esito positivo.

Nel 2009 E' cominciata la mia esperienza politica come consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili nelle fila del Partito Democratico, facendo parte della segreteria del partito dall'anno successivo. Pur essendo la mia delega priva di budget, mi sono adoperata per dare spazio ai giovani e per valorizzarne l'espressività artistica.

Nel Maggio 2014 le cittadine e i cittadini di Ponsacco mi hanno scelta come loro Sindaco dandomi l'opportunità di amministrare il nostro Comune insieme alla squadra di Assessori e Consiglieri comunali.

In questi anni da Sindaco ho ricoperto anche la carica di Consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità  e alla Legalità  per due mandati. Incarico che mi ha permesso di rafforzare gli interventi in questi due ambiti e di promuovere progetti in favore delle donne e della tutela della legalità  in tutta la Provincia di Pisa.

Nel Giugno 2019 le cittadine e i cittadini di Ponsacco hanno riconfermato la fiducia verso il mio operato e i miei progetti, rieleggendomi come loro Sindaco.

Nell'ottombre 2019 sono stata eletta all'unanimità coordinatrice di Anci Giovani Toscana e da allora faccio parte del coordinamento nazionale di Anci Giovani in rappresentanza della nostra regione.

 

_________________

Per contattare il Sindaco Francesca Brogi:

Email: sindaco@comune.ponsacco.pi.it

Tel: 0587 738211