Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Centro di raccolta



La raccolta differenziata : da Rifiuti a Risorse

 

  • Quasi tutti i rifiuti che produciamo possono essere recuperati e riutilizzati.
  • I cittadini che separano i rifiuti per categorie e li gettano via correttamente, contribuiscono in maniera efficace al loro recupero e alla salvaguardia dell'ambiente.
  • Per alcune categorie di rifiuti (carta, metallo, plastica, organico) esistono ovunque cassonetti e campane per la raccolta differenziata; ma questi rifiuti possono essere portati dai privati cittadini anche al Centro di Raccolta.
  • Presso il Centro di Raccolta si trovano i contenitori per raccogliere tutte le categorie di rifiuti differenziati, anche quelli che non si buttano via tutti i giorni, come i mobili o le batterie delle automobili.

 

Stop alle discariche abusive!


Pericolose per le persone e per l'ambiente, brutte da vedersi, maleodoranti e velenose, persino illegali. Per fortuna, ogni giorno, sono sempre di più i cittadini che si rivolgono ai Centri di Raccolta.
Un'occasione in più per rispettare l'Ambiente. GRATIS



CHI PUÒ' CONFERIRE:


ogni privato cittadino abitante nei due Comuni, previa esibizione del documento d'identità'.
Le attività' commerciali, industriali ed artigianali, possono conferire solo carta e cartone.

 

 

ORARI DI APERTURA Centro di Raccolta di Ponsacco

Lunedì e Giovedì: 7:00-13:00
Martedì, Mercoledì e Venerdì: 13:00-19:00
Sabato: 7:30-13:30; 14:00-18:00
Domenica il Centro resterà' chiuso

Viale Europa "Le Melorie"

 

 

                                                                                                                                                                                                                     
                                    
Informatizzazione Centro di Raccolta

Dal 1° di Gennaio 2011 presso il Centro di Raccolta è entrato in funzione il nuovo sistema per il conferimento informatizzato dei rifiuti. Un metodo comodo ed efficace, studiato da Amministrazione Comunale e  Geofor, per incentivare la raccolta differenziata e premiare i cittadini che la praticano. Con l’informatizzazione del Centro di Raccolta, ogni volta che un cittadino si recherà presso la struttura, utilizzando la propria tessera sanitaria o il codice fiscale, verrà riconosciuto come utente e potrà pesare i materiali riciclabili differenziati. Al termine della pesatura verrà rilasciato uno scontrino con la registrazione dell'operazione effettuata e che permetterà di avere una riduzione sulla bolletta TARI