Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA O DI REGOLARE SOGGIORNO CITTADINI UE

SERVIZIO ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA O DI REGOLARE SOGGIORNO CITTADINI UE
DESCRIZIONE Il cittadino dell'Unione europea che decida di soggiornare per un periodo superiore ai 3 mesi in Italia deve richiedere l'iscrizione anagrafica presso il Comune dove risiede presentando apposita richiesta presso l'Anagrafe del Comune di residenza.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ■ Apposita modulistica per presentare la domanda
(link RichiestaiscrizioneAllaDomandaDiResidenza)
■ Idonea documentazione, comprovante i motivi del soggiorno (lavoro, studio, etc.) come indicato nella suddetta modulistica.
■ Documento d'identità in corso di validità
MODALITA' DI ACCESSO

■ Pec (solo se si scrive da una casella Pec)

all'indirizzo: comune.ponsacco@postacert.toscana.it
■ Posta Elettronica all'indirizzo:

servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
■ Allo sportello dell' Ufficio Anagrafe
previo

appuntamento
■ Fax: 0587/733871
■ A mezzo posta all'indirizzo: Comune di Ponsacco Piazza Valli, 8 56038 Ponsacco (PI)

TEMPO DI RILASCIO Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda
COSTI ■ Due marche da bollo da 16 euro
DOVE E QUANDO All'Ufficio Anagrafe/Urp in orario di orario di apertura al pubblico (link orario)                         

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0587/738
206 - 205 - 277