Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ASSEGNAZIONE NUMERI CIVICI

SERVIZIO NUMERAZIONE CIVICA
DESCRIZIONE La numerazione civica assegna i numeri civici agli edifici e agli accessi che dall'area di circolazione (strada) immettono, direttamente o indirettamente, alle abitazioni, agli esercizi di attività professionali, commerciali, uffici, ecc. e assegna inoltre anche l' interno ai fabbricati.
A costruzione ultimata, il proprietario deve presentare all'Ufficio Anagrafe del Comune, apposita domanda per l'assegnazione del numero civico che occore anche per fabbricati già esistenti, che hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ■ Apposita modulistica per presentare la domanda
(link richestanumerocivico)
■ Documento d'identità in corso di validità
MODALITA' DI ACCESSO

■ Pec (solo se si scrive da una casella Pec)

all'indirizzo:

comune.ponsacco@postacert.toscana.it
■ Posta Elettronica all'indirizzo:

servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
■ Allo sportello dell' Ufficio Anagrafe

previo appuntamento
Fax: 0587/733871
A mezzo posta all'indirizzo: Comune di Ponsacco Piazza Valli, 8 56038 Ponsacco (PI)

TEMPO DI RILASCIO Entro 30 giorni
COSTI Nessuno
DOVE E QUANDO All'Ufficio Anagrafe/Urp in orario di orario di apertura al pubblico (link orario)                         

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0587/738
206 - 205 - 275