Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

UNA CORRIDA PER RACHELE. 24 MAGGIO

Una corrida per accendere i riflettori sulle malattie rare. Sarà in scena venerdì 24 maggio alle 20.45 all’auditorium monsignor Elio Meliani di Ponsacco “Una Corrida per Rachele & Respirando”. Una serata divertente, uno spettacolo d’arte varia che vedrà salire sul palco maghi, attori, ballerini e cantanti. Nove dilettanti allo sbaraglio, nove concorrenti cercheranno di convincere il pubblico ad applaudire e a non fischiare la loro esibizione.

Arriva così alla ottava edizione lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Ponsacco, realizzato per supportare la famiglia di Rachele e tutte le persone che si sono strette attorno a loro. Rachele ha 12 anni e fin da piccolissima ha dovuto fare i conti con la diagnosi di glicogenosi di tipo 2, una malattia rara e degenerativa. Grazie alla ricerca, però, esiste una terapia che dà speranza alle famiglie. Un’occasione non solo per raccogliere fondi ma anche per fare luce su quella che è la ricerca intorno alla malattie rare.