Si riporta di seguito uno schema che riassume come funziona la raccolta dei rifiuti per i cittadini positivi al Covid19.
L'attivazione del servizio avviene automaticamente quando la Asl comunica al Comune i nominativi dei nuovi positivi. Contestualmente alla comunicazione della Asl, il Comune di residenza del cittadino riporta questi dati alla Geofor, così l'Azienda provvede ad attivare il servizio e a consegnare il kit (sacchi, scatole, fascette) a casa della persona interessata.
Si ricorda che, in caso di tampone positivo, si dovrà raccogliere i propri rifiuti in modo indifferenziato e metterli tutti all'interno del kit fornito.
In caso di quarantena e quindi se non è ancora stata accertata la positività del tampone, è possibile invece continuare ad adoperare il servizio di raccolta "Porta a porta" secondo il calendario del proprio Comune.
I rifiuti Covid19 saranno ritirati il sabato. Si prega di leggere attentamente lo schema riportato qui sotto.
In caso di disservizio è possibile contattare Geofor al numero 800-959095 (da telefono fisso) oppure 0587-261880 (da cellulare) oppure inviare una mail a callcenter@geofor.it
servizio_geofor_covid.png (182,54 KB) |