Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TOSCANA ZONA ROSSA - ECCO COSA CAMBIA DA DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020

Da domenica 15 novembre 2020 la Toscana sarà considerata zona rossa. Riportiamo di seguito e in allegato le principali novità e rimandiamo anche alle Faq del Governo per un maggiore approfondimento http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638 

 

🚗 SPOSTAMENTI
E’ vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità, salute e per seguire la didattica in presenza se prevista. Restano vietati gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro.
🏪 🍽COMMERCIO E RISTORAZIONE
Chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di prima necessità. Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Restano chiusi invece i centri estetici. Chiusi bar, ristoranti e simili. Rimane consentito l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.
🎒 SCUOLA
Rimangono in presenza la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, i servizi educativi per l’infanzia e il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Invece le seconde e le terze medie e tutte le scuole superiori faranno didattica a distanza.
🏃‍♀️🏃 SPORT
Sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP. Sospese le attività nei centri sportivi. Rimane consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale.
 

In allegato riportiamo anche il modulo di autodichiarazione, il testo del Dpcm del 3 Novembre 2020 e il relativo allegato, che contiene l'elenco delle attività che potranno rimanere aperte (allegato n. 23)
Allegato ZONA_ROSSA_scuola.png (688,21 KB)
Allegato ZONA_ROSSA_sport.jpg (124,37 KB)
Allegato ZONA_ROSSA_pubblica_amministrazione.png (526,97 KB)
Allegato ZONA_ROSSA_spostamenti.jpg (116,14 KB)
Allegato ZONA_ROSSA_commercio.jpg (127,99 KB)
Allegato ZONA_ROSSA_bar_e_ristoranti.jpg (80,69 KB)
Allegato Allegati_al_Dpcm_del_3_novembre_2020.pdf (8,82 MB)
Allegato Dpcm_3novembre2020.docx (66,91 KB)
Allegato modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf (626,96 KB)