Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TOSCANA ZONA ARANCIONE - FAQ DEL GOVERNO E MODULO DI AUTODICHIARAZIONE

Su disposizione del Ministero della Salute, da mercoledì 11 Novembre e per 15 giorni la Toscana sarà considerata zona arancione. Pertanto da mercoledì entreranno in vigore alcune nuove regole riassunte di seguito e nell'immagine allegata qui sotto:

 

â›” Vietato uscire dal proprio comune e dalla propria regione, salvo che per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità, da indicare sul modulo di autocertificazione. All'interno del proprio comune rimane comunque il divieto di spostamento dalle 22 alle 5.
🍽️ Bar, ristoranti e pasticcerie rimangono sempre chiusi. Rimangono però attivi il servizio di asporto (soltanto fino alle 22 e con divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze) e di consegna a domicilio.
👩🏻‍🏫 Resta la didattica in presenza per le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie. Didattica a distanza per gli studenti delle superiori.
🎽 Rimangono chiuse palestre, piscine e centri benessere.
🎭 Rimangono chiusi musei e mostre, teatri e cinema. Sospese anche le attività di sale scommesse, bingo e slot machine anche nei tabaccai.
🏪 Chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (ad eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari, tabaccai ed edicole al loro interno).
✅ Restano aperti i servizi considerati essenziali: supermercati, negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, parrucchieri, barbieri e centri estetici, edicole, librerie e cartolibrerie, negozi di computer, elettronica ed elettrodomestici, di articoli sportivi e biciclette, concessionarie di auto e moto, i negozi che vendono prodotti per la pulizia della casa e per la cura della persona, le ferramenta, i fioristi e i vivai, i negozi di animali, ed i negozi di giocattoli e vestiti per bambini.

 

Riportiamo di seguito il link per accedere alla sezione del sito del Governo contenente le risposte alle domande più frequenti sulle misure anti-Covid19 attualmente in vigore

http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

 

In allegato vi riportiamo il modello di autodichiarazione da compilare e stampare in caso di necessità.

Allegato Modello_autodichiarazione_spostamenti_Covid_-_novembre_2020.pdf (626,96 KB)
Allegato zona_arancione_anci.jpg (440,02 KB)