Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

STAGIONE VENATORIA CONSEGNA TESSERINI 2022-2023

STAGIONE VENATORIA CONSEGNA TESSERINI 2022-2023

 

Si comunica che a partire da martedì 16 Agosto è iniziata la consegna dei tesserini regionali per la stagione venatoria 2022-2023.

L’ufficio di Polizia Municipale riceve secondo i seguenti orari:

-dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

- nei giorni del martedì e del giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle ore 17:00.

Si ricorda che il tesserino venatorio cartaceo della passata stagione venatoria deve essere consegnato riconsegnato entro e non oltre il 31 Agosto di ogni anno come da Calendario Venatorio della Regione Toscana.

I tesserini possono essere restituiti e i nuovi tesserini possono essere ritirati dal diretto interessato o da un suo delegato (munito di delega e di documento di riconoscimento). I tesserati possono delegare anche i rappresentanti/referenti delle Associazioni/Sezioni di appartenenza.

Nel caso di ritiro del nuovo tesserino oltre alla delega deve essere presentata anche tutta la documentazione necessaria: ricevuta di riconsegna del tesserino venatorio della passata stagione venatoria, porto d’armi in corso di validità, allegato giallo al porto d’armi, versamenti (regionale e statale) in corso di validità di rinnovo annuale del porto d’armi. Inoltre si consiglia di portare anche l’attestazione della quota di iscrizione dell’eventuale ATC prescelto al fine di poter procedere alla convalida da parte dell’ufficio nel caso non fosse riportata l’ATC sul tesserino venatorio.

Per i nuovi cacciatori e/o richiedere il codice cacciatore è necessario anche il codice fiscale per la registrazione sul nuovo portale della Regione Toscana RT caccia. Si ricorda che è possibile l’utilizzo del tesserino venatorio digitale APP “Toscaccia” che sostituisce a tutti gli effetti il tesserino venatorio cartaceo. I cacciatori registrati alla suddetta applicazione e che la utilizzano, sono esonerati dal ritiro e riconsegna del tesserino cartaceo e coloro che utilizzano l’APP “Toscaccia” devono comunque ritirare presso il comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia tuttavia senza obbligo della vidimazione annuale.