Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO PRELIEVI DI SANGUE ED ESAMI DI LABORATORIO PRESSO I DISTRETTI ASL DI ZONA

POTENZIAMENTO  OFFERTA PRELIEVI SANGUE/ESAMI LABORATORIO CON SERVIZIO AD  ACCESSO DIRETTO

ZONA DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA-VALDERA

 

La chiusura improvvisa dei CUP imposta dall’emergenza coronavirus ha determinato la necessità di rivedere l’organizzazione dell’attività dei front office della Zona Alta Val di Cecina-Valdera, per cui, in applicazione delle disposizioni normative, è stato implementato il servizio online, quello di posta elettronica e quello telefonico. Con l’avvento della cosiddetta “Fase 3” - in cui è necessario comunque ridurre al minimo la presenza negli spazi comuni d’attesa ed evitare gli accessi agli sportelli - e la ripresa delle attività ordinarie di front office, da lunedì 15 giugno, al fine di garantire la tempestività degli interventi ed evitare l’allungamento dei tempi d’attesa, nel territorio dell’Alta Val di Cecina-Valdera viene integrata l’offerta dei servizi per rispondere alla crescente domanda.

Relativamente all’attività dei prelievi/esami di laboratorio, così come stabilito nell’ordinanza n. 64 del 10.06.2020 del Presidente della Regione Toscana, da lunedì 15 giugno sono previste anche sedute ad accesso diretto (dove il cittadino può recarsi senza appuntamento) in aggiunta a quelle già regolate dalla prenotazione che continuano ad essere programmate con tale modalità.

Si rende noto che dalla stessa data l’attività di prenotazione viene estesa anche alle farmacie del territorio zonale aderenti al Servizio CUP, in aggiunta al call center aziendale già dedicato (0587/273048).

 

Di seguito il dettaglio delle sedute aggiuntive ad accesso diretto per ciascun ambito territoriale.

VALDERA

Dal 15 giugno al 15 luglio per l’attività di prelievo/esami di laboratorio sono previste le seguenti sedute aggiuntive ad accesso diretto:

1) Capannoli c/o la Pubblica Assistenza: sabato 7.30-10.30

2) Pontedera Distretto Via Fleming: sabato 7.30-10.30

3) Pontedera Proiezione distrettuale di Via Colombo: martedì e giovedì 7.30-10.30

4) Santa Maria a Monte Distretto: lunedì, mercoledì e giovedì 7.30-10.30

Inoltre per quanto riguarda gli sportelli di front office CUP, viene attivata la riapertura ad accesso diretto per quello di Via Fleming a Pontedera il lunedì e il mercoledì dalle 14.00 alle 16.30 per le prenotazioni delle visite specialistiche e dei prelievi ematici/esami di laboratorio e per le riscossioni ticket.

ALTA VAL DI CECINA

Dal 15 giugno al 30 giugno per l’attività di prelievo/esami di laboratorio sono previste le seguenti sedute aggiuntive ad accesso diretto:

Volterra – presso la Casa della Salute in Borgo San Lazzaro 5: lunedì, mercoledì e venerdì 8.00-10.00.

Allegato Prospetto_organizzazione_servizi_socio-sanitari_Distretto_Valdera_Alta_Val_di_Cecina.pdf (105,12 KB)