Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PonsaccOpera - Una rassegna di cori e arie d’opera dalle più celebri pagine del melodramma

Sabato 12 Settembre alle ore 21.15 in piazza San Giovanni gli artisti della Corale Valdera, guidati dal Maestro Simone Valeri, ci regaleranno una serata speciale, una rassegna di arie e cori d’opera tratti dalle più belle pagine del melodramma.

 

L’evento è organizzato da Corale Valdera, Lions Club Pontedera Valdera in collaborazione e con il contributo di Comune di Ponsacco, Toscana Energia e Confartigianato Imprese Pisa.

 

Nella difficoltà della situazione che ci siamo trovati a vivere, abbiamo deciso di riscoprire la storia, di rivivere, proprio attraverso la musica arte prediletta dei sentimenti e delle passioni, tutto ciò che è stato, il passato e il presente. I più celebri titoli che hanno segnato la Storia della Musica e dell’Opera, musiche e libretti che hanno alimentato il fermento culturale, dalla Parigi del grand opéra all’Italia del Romanticismo, anni di profonde trasformazioni culturali e sociali, che hanno prodotto le più appassionate storie d’amore e i più accesi conflitti.

 

La serata avrà inizio alle ore 21.15 e sarà ad ingresso gratuito. Tuttavia è necessaria la prenotazione da fare ai seguenti recapiti: marianimonica815@gmail.com – 3404709401.

Allegato PonsaccOpera_-_cori_e_arie_dopera_dalle_più_celebri_pagine_del_melodramma.png ( bytes)