Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

OMAGGIO A FEDERICO FELLINI

Venerdì 27 Dicembre alle ore 17.00, nel foyer del Cinema Teatro Odeon di Ponsacco, sarà inaugurata la mostra “Omaggio a Fellini”, organizzata dall’Associazione Odeon Eventi con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Ponsacco.

Si tratta di una speciale raccolta dei preziosi manifesti di tutti i film del grande regista, da alcuni dei suoi famosi disegni e da celebri foto di scena dell’autore al lavoro sul set dei suoi capolavori. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni nazionali per celebrare il centenario della sua nascita e si svolge alla presenza del professor Pier Marco De Santi, grande amico e studioso della vita e delle opere di Fellini, ideatore e curatore di questo significativo omaggio.

 

Dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale da parte dell’Assessore alla cultura Stefania Macchi, la mostra sarà presentata dal Dott. Silvano Granchi, che ne illustrerà le principali caratteristiche.

Al termine del tradizionale brindisi di benvenuto, verranno proiettati in “prima assoluta” due filmati che illustrano le caratteristiche principali della mostra stessa, ricordando la nascita degli stretti legami tra il curatore De Santi e l’amico Federico e rendendo omaggio (a quarant’anni dalla scomparsa, 10 aprile 1979) al Maestro Nino Rota, grande amico di entrambi e autore magistrale di tutte le colonne sonore dei film di Fellini.

 

Segnaliamo infine che la mostra “Omaggio a Fellini” sarà visibile fino al 6 gennaio e ricordiamo anche che subito dopo la mezzanotte di Capodanno sarà offerta a tutti i partecipanti al veglione la visione in edizione integrale del capolavoro felliniano “I Vitelloni”.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Allegato Omaggio_al_Maestro_Fellini.jpg (225,38 KB)