LA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE INCONTRA I CITTADINI
Il Comune di Ponsacco ha approvato il nuovo piano di Protezione civile comunale e lo presenterà alla cittadinanza in tre incontri pubblici che si terranno nel mese di Settembre.
Il piano di protezione civile è il documento contenente l’insieme delle procedure operative di intervento che vengono messe in atto per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio. E’ lo strumento principale per la corretta gestione di un’allerta meteo, che deve tenersi aggiornato per garantire all’intero Comune l’efficacia della sua funzione a tutela della sicurezza dei cittadini.
Nel piano di protezione civile troviamo tutte le informazioni sulle caratteristiche geomorfologiche del territorio e con esse tutte le indicazioni che consentono alle autorità di monitorare le allerte meteo e predisporre all’occorrenza gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio.
La conoscenza dei contenuti del Piano è necessaria non solo per i funzionari e i volontari, ma anche per i singoli cittadini. In questa ottica l’Amministrazione comunale ha avviato un percorso di condivisione dei contenuti del Piano che vuole coinvolgere sia le Associazioni di volontariato sia i singoli cittadini.
È per questo che la Sindaca Francesca Brogi e l’Assessore delegato Elena Amore, insieme a tutta la squadra della Protezione Civile comunale, incontreranno i cittadini per informarli e rispondere alle loro domande.
Gli incontri si svolgeranno:
lunedì 17 Settembre alle ore 21,00 in sala Valli a Ponsacco
lunedì 24 Settembre alle ore 21.00 al circolo Aics de Le Melorie
martedì 25 Settembre alle ore 21.00 alla scuola elementare di Val di Cava
Vi invitiamo a partecipare numerosi!
Nuovo_piano_di_protezione_civile_del_Comune_di_Ponsacco_-_incontri_pubblici_di_presentazione.jpg (825,47 KB) |