Musica e teatro per allenare la memoria e far riemergere ricordi ed emozioni. Si chiama «L’oro in bocca» ed è il progetto di Compagnia Semi Volanti in collaborazione con Cantieri Osso del Cane CODC e Associazione Buon Pro Ponsacco. Un’idea che ha visto il finanziamento della Regione Toscana e il patrocinio del Comune di Ponsacco e di Casciana Terme Lari, ANPI Provincia di Pisa, Auser Ponsacco, Casa di Riposo Belvedere Lari, Casa di Riposo Casciana Terme, Casa di Riposo Ponsacco, Misericordia di Lari e UTE Ponsacco.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività di animazione teatrale e canto nello spazio dei Semi a Ponsacco e nelle case di riposo. Un percorso che si concluderà con la realizzazione di una mostra fotografica al termine del progetto che documenterà le immagini, i canti e i racconti emersi durante gli incontri.
Per chi volesse partecipare l’appuntamento è dal 2 ottobre, i lunedì dalle ore 10 alle 12 allo spazio dei Semi a Ponsacco, con possibilità di trasporto a domicilio gratuito con mezzo autorizzato. Per info e iscrizioni presso gli Enti collaboratori e semivolanti@gmail.com, 320 3839434
Iscrizioni aperte fino al 26 Settembre.