Si informa che dal 10/06/2024 e fino al 05/08/2024 sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici.
Requisiti di accesso:
- Essere iscritto per l'anno scolastico 2024/2025 alle scuole del Comune
- Essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici
- Essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS o di CIE (Carta di Identità Elettronica).
Si informa che l'ufficio Informagiovani con sede a Ponsacco in Corso Matteotti n. 35 è attivo uno sportello per il rilascio gratuito dell'Identità Digitale (SPID) previo appuntamento telefonando al n. 0587 731323
Per accedere al servizio on line per la presentazione delle domande di iscrizione ai Servizi Scolastici.
Nella stessa pagina è possibile effettuare la verifica ed il pagamento dei bollettini relativi alle tariffe e scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
Per accedere cliccare sul link sotto riportato.
Link di accesso Comune di Ponsacco
DETRAIBILITÀ DEI PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI
(PER I QUALI È PREVISTA LA DETRAZIONE FISCALE AI SENSI DI LEGGE):
Si informa che in base alla Legge di bilancio 2020 i pagamenti relativi ai servizi scolastici (mensa, trasporto e pre e post scuola) ed ai servizi educativi (nidi d’infanzia) effettuati dal 01.01.2020 potranno essere detratti nella misura del 19% dalla dichiarazione dei redditi soltanto se effettuati con strumenti di pagamento tracciabili. L’onere della prova della modalità di pagamento utilizzata ai fini della detraibilità è ad esclusivo carico dell’utente che dovrà conservare le ricevute dei singoli pagamenti effettuati.
Le ricevute possono essere scaricate dalla propria area personale dei Servizi Scolastici, dalla piattaforma E-CIVIS selezionando i singoli bollettini pagati.