Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

INDICAZIONI PER IL RILASCIO DEL DUPLICATO DELLA TESSERA ELETTORALE

In vista del Referendum costituzionale e delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre si consiglia a tutti gli elettori di verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l’espressione del voto, in modo da evitare situazioni di sovraffollamento nel giorno del voto.

In particolare, nel rispetto delle normative anti-Covid, il duplicato della propria tessera elettorale viene rilasciato dall’Ufficio elettorale del Comune previo appuntamento da concordare telefonicamente chiamando il numero 0587 738240 (telefonare dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12).

 

Si precisa che il duplicato della tessera può essere richiesto in caso di:

  • Completamento
  • Smarrimento
  • Deterioramento

In caso di completamento e deterioramento la “vecchia” tessera deve essere esibita.

In caso di smarrimento, la richiesta del titolare deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante lo smarrimento e dalla fotocopia di un documento di identità.


Si informa infine che la tessera elettorale è un documento personale, pertanto viene rilasciata al titolare. Tuttavia per facilitare l'accesso dei cittadini al servizio, la "nuova" tessera potrà essere consegnata anche ad altra persona purchè munita di delega, con allegato il documento d’identità del delegante.