Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

INDAGINE ISTAT

Nelle prossime settimane alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno all’attività di rilevazione statistica sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie condotta dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT).

Si tratta di un’attività conoscitiva utile per raccogliere informazioni sulle spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono inoltre utilizzate per la stima dei conti economici del Paese.

Pertanto è gentilmente richiesta la disponibilità delle famiglie a rilasciare l’intervista che verrà condotta dal rilevatore, Bononi Fiorenza, che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munita di apposito cartellino di riconoscimento, alla quale i cittadini potranno rivolgersi telefonando al numero 3475460056.

In considerazione dell’emergenza derivante dall’epidemia di Coronavirus, delle misure adottate dal Governo per il suo contenimento e in osservanza di queste ultime, l’Istat ha intrapreso alcune azioni per sopperire alle difficoltà oggettive riscontrate dalle unità di rilevazione nel fornire i dati nei tempi e secondo le modalità richieste.

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito istituzionale dell'Istat (https://www.istat.it/it/archivio/239854), ove sono indicati i principali interventi messi in atto dall’Istituto, che per la rilevazione hanno riguardato la rimodulazione temporanea della tecnica di rilevazione dei dati da CAPI (intervista faccia a faccia) a CATI/CAWI (intervista telefonica o via web), come previsto dalla delibera del Presidente Istat DOP/568/20 del 9 giugno 2020, ferma restando la possibilità di utilizzare la tecnica CAPI, su richiesta del rispondente.

Per qualunque chiarimento rivolgersi al Comune, P.zza R. Valli n.8 - tel. 0587/738240 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.