Informiamo i cittadini che sono in pagamento i contributi per l’affitto annualità 2019: le famiglie che beneficeranno dell’aiuto sono in totale 109. La somma complessiva in liquidazione ammonta a oltre 117 mila euro di cui 55 mila euro direttamente a carico del bilancio comunale. L’importo massimo del contributo spettante alle famiglie ricadenti nella fascia A (con minor reddito) è di 1.364 euro, con un aumento consistente rispetto a quello erogato lo scorso anno che era stato di 802 euro.
I cittadini beneficiari del contributo riceveranno a breve una lettera dal Comune contenente il dettaglio dell'importo erogato.
A questo aiuto si aggiunge il contributo straordinario che la Regione Toscana ha messo in campo sempre per il pagamento dell’affitto, dedicato alle famiglie che hanno subito un’importante riduzione di reddito a causa dell’emergenza Covid19. Per questo tipo di contributo, vi ricordiamo che è possibile presentare domanda on-line fino al 15 maggio --> https://comune.ponsacco.pi.it/uffici-e-servizi/servizi-politiche-sociali---casa/domanda-on-line-per-il-contributo-straorinario-per-il-pagamento-della8099affitto/1879#
Gli uffici infine informano che il nuovo bando comunale per l’erogazione di contributi per l’affitto annualità 2020 uscirà nel corso del mese di maggio e comunque consentirà la presentazione delle domande fino al 20 giugno.