Si riporta di seguito l'avviso dell'Azienda Geofor Spa inviatoci in data odierna, venerdì 20 Marzo 2020, con il quale Geofor comunica che a partire dal 21 marzo 2020 il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta di carta e multimateriale è momentaneamente sospeso a causa di problematiche interne dell'azienda legate alla gestione dell'emergenza Covid-19.
Si ricorda inoltre che è sospeso dalla stessa Azienda anche il ritiro di sfalci e potature.
Di seguito un estratto del comunicato:
___________________________________
Geofor informa, che avendo ricevuto comunicazione in data odierna dal Consorzio Nazionale degli Imballaggi (CONAI), dal Consorzio del Riciclo della Plastica (COREPLA) e Consorzio del Riciclo della Carta e Cartone (COMIECO), che le piattaforme di riciclaggio non riceveranno rifiuti riciclabili dalle raccolte differenziate, a causa dei restringimenti derivanti dall'emergenza coronavirus; a far data quindi da domani 21 Marzo, sarà sospesa la raccolta differenziata del multimateriale e della carta. Di ciò è stata data informazione ai Comuni, affinché i cittadini tutti siano informati dalla temporanea sospensione di questo servizio. Ciò consentirà di ridurre il dispiegamento di manodopera di Geofor e dunque di limitare gli spostamenti delle persone.
Ogni sforzo dell'azienda sarà quindi concentrato sulla raccolta dei rifiuti indifferenziati e organici che avverrà nelle consuete modalità, come da calendario.
Ogni sforzo dell'azienda sarà quindi concentrato sulla raccolta dei rifiuti indifferenziati e organici che avverrà nelle consuete modalità, come da calendario.