Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DIVIETO DI ACCENSIONE FUOCHI ALL'APERTO E DI ABBRUCIAMENTO DI SFALCI, POTATURE, RESIDUI VEGETALI O ALTRO.

Si comunica che da mercoledì 20 Gennaio e fino a domenica 24 Gennaio 2021 compresi sarà in vigore nel Comune di Ponsacco il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro, imposto ai sensi della normativa vigente.

L’obiettivo è quello di limitare il rischio di inquinamento atmosferico causato dalle polveri sottili (PM 10). Gli agenti della Polizia Municipale vigileranno sul rispetto del divieto su tutto il territorio comunale al fine di reprimere i comportamenti scorretti e sanzionare coloro che dovessero violare l'Ordinanza Sindacale qui allegata.

Si invita inoltre alla limitazione dell’utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l’uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente o alla Polizia Municipale ai seguenti numeri telefonici 0587 738232 - 738233

Allegato ord_00013_20-01-2021.pdf (153,79 KB)