Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DA MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE PARTE LA CONSEGNA A DOMICILIO DELLE MASCHERINE

Parte mercoledì pomeriggio la consegna delle mascherine nelle case dei Ponsacchini. Il Comune di Ponsacco ha terminato le operazioni di imbustamento delle mascherine fornite dalla Regione Toscana e adesso procede alla consegna a domicilio. 78 mila mascherine saranno distribuite dai volontari delle Associazioni Vab, Pubblica Assistenza, Misericordia, Scout, Vigili del Fuoco, coordinati dalla Protezione civile comunale. Le squadre di volontari si divideranno il territorio in quattro zone: Ponsacco nord, Ponsacco sud, Le Melorie, Val di Cava e strade intorno via Valdera C. Le operazioni di consegna si svolgeranno su più giorni, per poi concludersi entro la fine di questa settimana, e saranno effettuate prevalentemente a partire indicativamente dalle ore 18, così che i cittadini possano essere già rientrati da lavoro e quindi prendere le mascherine subito dopo la consegna. L’Amministrazione comunale fa sapere che per ricevere le mascherine non occorre prenotare o chiamare in Comune, ma si raccomanda a tutti i cittadini di attendere pazientemente il termine della consegna su tutto il territorio comunale, consapevoli del fatto che la Regione ha assicurato un quantitativo di mascherine sufficiente per tutta la popolazione. Qualora un cittadino o una famiglia non dovesse averle ricevute per sbaglio, può contattare il numero di Protezione civile 0587-734456 a partire da lunedì 16 novembre; i volontari torneranno a consegnarle a casa.

 

“Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il nostro Comune ha distribuito alla popolazione oltre 30 mila mascherine, alle quali si aggiungono quelle in consegna proprio in queste ore – commentano la Sindaca Francesca Brogi e l'Assessore Roberta Lazzeretti - Vogliamo ringraziare la Regione Toscana per questa nuova fornitura e in particolar modo ringraziamo i nostri volontari e i funzionari di protezione civile che sono sempre in prima linea, pronti a mettersi al servizio di Ponsacco. Il loro lavoro è encomiabile e per renderlo più efficiente e sicuro c’è bisogno della collaborazione dei cittadini. Quindi anche durante questa consegna preghiamo tutte le persone di agevolare le operazioni e di non preoccuparsi se le mascherine dovessero arrivare un giorno prima o uno dopo rispetto agli altri. Preoccupiamoci in particolare di farne un corretto utilizzo, senza mai dimenticarci delle tre parole d’ordine fondamentali per la lotta al Covid: mascherina, igiene, distanziamento”.