Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - FASE 2: LE RIAPERTURE DI CIMITERO E AREE A VERDE A PONSACCO

In vista dell'entrata in vigore del Dpcm del 26 Aprile 2020, ricordiamo ai cittadini alcune regole valide per Ponsacco a partire da lunedì 4 Maggio.

 

PARCHI E AREE A VERDE

  • Saranno riaperti il Parco urbano, con area sgambatura per cani, e il Poggino.
  • I giardini con i giochi per bambini, gli argini e le golene dei fiumi Era e Cascina rimangono chiusi. 
  • Per quanto riguarda gli argini, riapriremo solo quello in Val di Cava, perché è più largo rispetto agli altri e permette di mantenere le distanze tra le persone.
  • Nelle aree a verde aperte è comunque obbligatorio rispettare le distanze di sicurezza e indossare la mascherina nei casi indicati dalla normativa. Gli assembramenti sono vietati ovunque.

 

CIMITERO COMUNALE

Dal 4 Maggio il cimitero riapre con il consueto orario (tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 18.00). Gli ingressi però saranno contingentati e controllati dai gestori del cimitero, in modo da evitare assembramenti dentro e fuori. Occorre rispettare alcune regole:

  • in attesa di entrare al cimitero mantenere le distanze e attenersi alle indicazioni dei gestori. Indossare sempre la mascherina.
  • una volta entrati cercare di rimanere per un tempo consono a permettere a tutti di poter far visita ai propri cari
  • durante i funerali sarà consentita l'entrata solo per i familiari del defunto. Gli altri visitatori dovranno attendere la fine della cerimonia per poter entrare e raggiungere la tomba del proprio caro.
  • Per permettere un controllo più efficace degli ingressi, per i primi giorni lasceremo aperte solo l’entrata principale e l’entrata su via Rospicciano (lato Poste). Mentre il cancello su via Caduti di Nassiriya rimarrà momentaneamente chiuso.