Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Il nostro Comune donerà 3.000 mascherine di tipo FFP2 agli operatori sanitari di Pubblica Assistenza, Misericordia e Casa di riposo Rsa Giampieri, oltre che ai medici di base e pediatri, ai Vigili del Fuoco, Vab e Carabinieri di Ponsacco.

Abbiamo deciso di rifornirli di mascherine filtranti, quelle che al momento non si trovano ma che sono essenziali per salvaguardare la salute di medici, infermieri e soccorritori, in pratica di coloro che sono tutti i giorni in prima linea nella lotta al Coronavirus. Una scelta che come Comune abbiamo ritenuto doverosa verso coloro che sono più esposti e il cui lavoro è essenziale per debellare l'epidemia.

Al tempo stesso, grazie alla solidarietà messa in campo da alcune aziende locali e al contributo versato dal Comune per abbattere i costi, saranno messe a disposizione della cittadinanza delle mascherine di tipo chirurgico, ovvero quelle di uso comune.

I cittadini che ne fossero ancora sprovvisti e che non hanno modo di procurarsele in maniera autonoma potranno farne richiesta chiamando direttamente Vab Ponsacco 3490754920, o la Pubblica Assistenza di Ponsacco 3666380431 oppure la Misericordia di Ponsacco 3456527748.

La mascherina verrà consegnata direttamente a domicilio in forma gratuita. Chi vorrà potrà, al momento della consegna, lasciare un'offerta direttamente all'associazione di volontariato.

Con questa operazione riusciremo a coniugare le esigenze di sicurezza degli operatori sanitari, dei volontari e soccorritori e di tutti gli altri cittadini.