Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - DA SABATO 11 APRILE MASCHERINA OBBLIGATORIA

Si avverte che, in ottemperanza all'Ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 26/2020, a partire da sabato 11 Aprile 2020 su tutto il territorio comunale di Ponsacco (capoluogo e frazioni) sarà fatto obbligo a tutti i cittadini di indossare la mascherina nei seguenti casi:

  • in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
  • in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;

Si precisa che, ai sensi della normativa regionale, tale obbligo non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.

Si precisa inoltre che restano in vigore e pienamente valide tutte le restrizioni stabilite dalla normativa vigente relativamente agli spostamenti delle persone. Pertanto la dotazione di mascherine e l'obbligo di indossarle non costituisce un incentivo ad uscire di casa, se non per motivi di lavoro o altri motivi di necessità ammessi dalla normativa vigente in materia.

Questa misura non rappresenta in alcun modo una deroga a tali restrizioni.

Il mancato rispetto delle misure di cui alla Ordinanza regionale in oggetto è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 4 del d.l.19/2020.

ATTENZIONE: Coloro che per qualsiasi motivo non dovessero aver ricevuto le mascherine, sono invitati prima a controllare nella propria cassetta della posta. Se non ci sono neppure lì contattate questo numero  0587734456 

Allegato Ordinanza_del_Presidente_n.26_del_06-04-2020.pdf (91,68 KB)