Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - CONSEGNA A DOMICILIO DI FARMACI E BENI ALIMENTARI

Il Comune di Ponsacco, in collaborazione con Farmavaldera, Pubblica Assistenza e Misericordia, hanno predisposto i servizi gratuiti di consegna a domicilio di farmaci e della spesa di generi alimentari e beni di prima necessità.


Entrambi i servizi sono stati pensati per facilitare i cittadini nell’affrontare al meglio l’emergenza Covid-19, con particolare riguardo alle persone e alle famiglie in quarantena, quelle a rischio come ad esempio gli immunodepressi e infine per gli anziani soli, privi di una rete familiare o amicale a cui affidarsi.


Entrambi i servizi sono organizzati grazie a Farmavaldera e alle associazioni di volontariato Pubblica Assistenza e Misericordia, con il contributo del Comune di Ponsacco, di Farmavaldera e della Regione Toscana.

L’acquisto dei farmaci sarà fatto presso la farmacia comunale de Le Melorie, mentre i beni alimentari saranno acquistati nelle varie botteghe e supermercati di Ponsacco scegliendoli a rotazione. Si tratta inoltre di uno strumento in più per cercare di far rimanere a casa il più possibile le persone più fragili.

 

Il servizio di consegna a casa è gratuito; l'acquisto dei farmaci e dei beni alimentari è a carico del cittadino richiedente.


Per ordinare i farmaci basta chiamare il numero 0587 731777 della farmacia comunale de Le Melorie.

Mentre per ordinare la spesa a domicilio il numero di riferimento è il seguente 0587 730979.

Allegato Consegna_farmaci_a_domicilio.png (116,09 KB)
Allegato Consegna_spesa_a_domicilio.png (111,27 KB)