Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Contributi alle famiglie con ISEE oltre € 35.000,00 per l’abbattimento delle rette dell’asilo nido

Il Comune di Ponsacco informa che la Giunta Comunale ha deliberato un aiuto economico alle famiglie che non rientrano nei benefici economici erogati dalla Regione Toscana con ISEE superiore a € 35.000,00, i cui figli frequentano nell’anno educativo 2024/25 gli asili nido privati accreditati del Comune di Ponsacco.

 

I criteri per l'assegnazione dei suddetti contributi a rimborso delle rette per la frequenza per l’a.e. 2024/2025 sono:

- residenza nel Comune di Ponsacco;

- frequenza in uno degli asili nido presenti nel Comune di Ponsacco per almeno 8 mesi;

- possesso di una Attestazione ISEE minorenni da € 35.000,01 - 40.000,00: contributo annuo massimo rimborsabile di € 2.500,00;

- possesso di una Attestazione ISEE minorenni superiore a € 40.000,00: contributo annuo massimo rimborsabile € 1.500,00;

 

Il contributo comunale è raddoppiato in presenza di due figli frequentanti contemporaneamente i nidi d’infanzia del Comune di Ponsacco

 

Il contributo si sommerà al Bonus Nazionale INPS ma è incompatibile con ulteriori benefici erogati da Enti Terzi.

 

Per il calcolo del contributo spettante farà fede l'Attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni rilasciata nel 2024.

L’erogazione avverrà in un'unica soluzione al termine dell’anno educativo 2024/25 previa verifica della frequenza e della regolarità di pagamento delle rette mensili, direttamente tramite accredito su conto corrente bancario indicato al momento della domanda.

 

L’istanza dovrà essere presentata utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Ponsacco.

Le istanze, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate dal giorno 16 ottobre 2024 e fino al giorno 31 luglio 2025 con una delle seguenti modalità:

  • Consegnate direttamente presso il Comune di Ponsacco – Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  • inviate via email all’indirizzo servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it ;
  • inviate per posta ordinaria. A tale proposito si precisa che non fa fede la data di invio, ma le domande dovranno comunque pervenire al protocollo dell’ente entro il giorno 31 luglio 2025.

 

Informazioni

Per informazioni o quesiti è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Educative e Scolastiche, telefono: 0587 738349, mail: servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it;

 

Allegato AVVISO PUBBLICO (858,59 KB)
Allegato MODULO DOMANDA RIMBORSO (739,00 KB)
Allegato MODULO DOMANDA RIMBORSO.pdf (963,14 KB)