Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA - AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE SOCIETA' E ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Misure di sostegno all'attività sportiva dilettantistica

avviso pubblico

Il Consiglio regionale ritiene necessario intervenire in sostegno del settore dello sport dilettantistico, alla luce del principio statutario di tutela e valorizzazione dell’attività sportiva, riconoscendo che tale attività ha vissuto, a seguito dell’emergenza da coronavirus oltre ad una crisi di carattere sociale, una marcata crisi economica del settore che gestisce gli impianti sportivi, soprattutto per la pratica sportiva a livello dilettantistico. 


In coerenza con i principi espressi dallo Statuto regionale e con le conseguenti politiche regionali finalizzate alla valorizzazione della pratica sportiva quale attività volta a garantire il benessere psico-fisico della persona, il Consiglio regionale, nella sua funzione di organo di rappresentanza della comunità toscana, dispone un avviso pubblico per interventi a favore delle società sportive dilettantistiche (SSD) e associazioni sportive dilettantistiche (ASD) regolarmente iscritte al Registro del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI).

La legge regionale 6 luglio 2020, n. 53  "Misure di sostegno all’attività sportiva dilettantistica” stabilisce che i contributi siano concessi con procedimento automatico che non richiede un’attività istruttoria di carattere tecnico, economico e finanziario. 

Possono presentare domanda di concessione di contributo: società sportive dilettantistiche (SSD), associazioni sportive dilettantistiche (ASD) regolarmente iscritte al Registro del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) ed organismi sportivi, che gestiscono, o hanno in custodia, impianti sportivi di proprietà pubblica sul territorio regionale.

Scadenza per la presentazione della domanda martedì 15 settembre 2020.

Potete trovare tutta la documentazione nella sezione Avvisi, bandi e gare del sito del Consiglio della Regione Toscana https://www.consiglio.regione.toscana.it/avvisi/default?cerca=sportiva&dilettantistica=2020&stato=tutti

Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Settore Rappresentanza
e relazioni istituzionali ed esterne. Comunicazione, URP e Tipografia, contattando:
Enza Gori: 055 238.7638 - e.gori@consiglio.regione.toscana.it 
Elisabetta Severi: 055 238.7568 – e.severi@consiglio.regione.toscana.it
Anna Maria Alfaro: 055 238.7391- a.alfaro@consiglio.regione.toscana.it


 
Allegato Avviso_pubblico_Regione_Toscana_-_misure_di_sostegno_alle_attività_sportive_dilettantistiche.pdf ( bytes)