Si informa la cittadinanza che anche domani, mercoledì 20 settembre, il cimitero resterà chiuso. Continuano, infatti, i lavori di sanificazione e di controllo dei loculi posizionati nel lotto 11 di via Caduti da Nassiriya.
Il cimitero verrà riaperto giovedì 21 settembre. Tutti i feretri collocati in tale lotto, nei prossimi giorni saranno spostati in un altro provvisorio.
Dalle verifiche svolte nei giorni scorsi è emersa la non conformità dei loculi presenti e quindi la loro necessaria sostituzione. L’Amministrazione comunale rende noto che è stato prontamente informato il fornitore affinché si attivi da subito per l'invio di nuovi moduli. Si informa altresì che nel lotto provvisorio ogni salma manterrà la stessa posizione originaria e una nuova lapide marmorea verrà installata in corrispondenza di ogni feretro. Tutti i costi verranno imputati ai responsabili di tale disservizio.
Purtroppo i lavori di trattamento igienico sanitario sono risultati particolarmente complessi, per questa ragione la chiusura del cimitero si è prolungata per tre giorni.
L’Amministrazione comunale si scusa per tutti i disagi causati.