Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Il Comune di Ponsacco informa che fino al 20 Settembre sarà possibile presentare domanda per il Pacchetto Scuola 2024/2025 esclusivamente On-line con SPID o con CIE.

Il “Pacchetto scuola” è destinato agli studenti/studentesse residenti a Ponsacco e iscritti/e per l’A.S. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Il beneficio può essere utilizzato per: 

  • acquisto libri di testo;
  • acquisto altro materiale didattico;
  • servizi scolastici.

L’importo del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e classe di corso ed è può variare da un importo minimo di € 130.00 ad un importo massimo di € 300.00.

La domanda d’ammissione al bando del Comune di Ponsacco deve essere presentata entro il 20 settembre 2024 ESCLUSIVAMENTE ON LINE collegandosi al sito web www.comune.ponsacco.pi.it, cliccando sulla sezione: Serv. on line Pacchetto Scuola per accedere alla piattaforma di iscrizione.

N.B. Per accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di CIE (Carta di Identità Elettronica).

Al termine della procedura di inserimento della domanda il sistema invierà per posta elettronica il pdf della domanda al soggetto richiedente contenente il numero di domanda.

Appena la domanda sarà protocollata l’utente riceverà un’altra mail con il numero di protocollo.

 

 

NOTA BENE: La domanda per il Pacchetto scuola dovrà essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente la/il minore, o direttamente dalla/o studentessa/studente se maggiorenne. Nel caso di studente maggiorenne, la domanda può essere presentata anche dal genitore/tutore solo se delegato formalmente dallo studente stesso, secondo il modello allegato.

La delega formale dovrà essere fatta pervenire all’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Ponsacco entro il giorno 20 settembre 2024

IMPORTANTE: Il beneficiario è tenuto a conservare la documentazione delle spese per la frequenza scolastica nell’anno scolastico 2024/2025  da esibire per eventuali controlli a campione del Comune di Ponsacco.

 

Il Comune di Ponsacco mette a disposizione dei cittadini un servizio presso l’ufficio Informagiovani per l’aiuto nella compilazione delle domande on-line, raggiungibile ai seguenti recapiti telefonici:

Per prendere appuntamento:

Ufficio Informagiovani – presso la Biblioteca Comunale in Via dei Mille n. 1 - piano 1°:

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - e-mail  informagiovani@comune.ponsacco.pi.it

 

Per informazioni è inoltre possibile contattare:

Servizi Educativi tel. 0587/738208-349 - e-mail: servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it

 

ALLEGATI

 

Allegato SCUOLE PARITARIE CODICI MECCANOGAFICI (55,39 KB)
Allegato SCUOLE STATALI CODICI MECCANOGRAFICI (232,81 KB)
Allegato BANDO (710,16 KB)
Allegato iefp scuole con codice istituzione (18,53 KB)
Allegato MODELLO DELEGA (741,50 KB)