Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ACCESSO AL CIMITERO NEI GIORNI 1 E 2 NOVEMBRE 2020

In occasione della festa di Ognissanti e delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti il cimitero comunale rimarrà regolarmente aperto, secondo il consueto orario.

Sarà però necessaria la collaborazione di tutti voi affinché le visite si svolgano nel rispetto delle norme contro il Covid e nel rispetto di tutte le persone che andranno a posare un fiore sulla tomba dei propri cari.

Innanzitutto sarà necessario indossare sempre la mascherina e servirsi del gel igienizzante posto ad ogni ingresso. La Messa del 2 novembre si svolgerà all’aperto e sarà trasmessa dagli altoparlanti, così ciascuno potrà seguirla rimanendo davanti la tomba del proprio familiare.

In particolar modo dovranno essere evitati gli assembramenti. Per questo nei giorni di maggiore afflusso saranno presenti agli ingressi i volontari di Protezione civile che vigileranno sul corretto svolgimento delle visite e sulla quantità di persone presenti nello stesso momento. All’occorrenza gli ingressi verranno contingentati. Per evitare assembramenti e possibili attese vi invito a non recarvi al cimitero soltanto nel fine settimana, ma a sfruttare anche i giorni precedenti e successivi, così da distribuire le visite su più giornate. 

So che anche questo può essere un sacrificio per alcuni, ma dobbiamo pensare che l’atteggiamento responsabile di ognuno in questo periodo è di importanza fondamentale per gestire le situazioni al meglio.

Ringrazio fin da ora i volontari delle associazioni, i gestori del cimitero e tutti i cittadini per la loro preziosa collaborazione."

Il Sindaco