A seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana sin dalla serata di ieri, Acque invia un secondo aggiornamento sulle criticità nell’erogazione del servizio idrico nella giornata di oggi. Tali criticità sono dovute principalmente agli allagamenti, alla impraticabilità di luoghi e strade, e alle interruzioni nella fornitura di energia elettrica.
A Ponsacco è in corso il progressivo ripristino della erogazione idrica: il ritorno ai normali livelli di servizio su tutto il territorio, previsto intorno alle 19, sarà accompagnato da fenomeni di torbidità dell’acqua, comunque destinati a scomparire nel corso delle ore successive.
Pur in un quadro di complessivo miglioramento, la situazione sarà comunque condizionata dalle condizioni metereologiche che, anche per le prossime ore, si preannunciano avverse. Nonostante questo, l’attività dei tecnici di Acque prosegue incessante con l’obiettivo di portare a termine le riparazioni dei guasti ancora presenti e sopperire, ove possibile, all’assenza della fornitura di energia elettrica con l’attivazione di gruppi elettrogeni. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.