Descrizione
Il Comune di Ponsacco informa che da diversi giorni è in corso un'attività di monitoraggio e sollecito nei confronti della proprietà dell'edificio noto come "Palazzo Rosa", per richiedere la rimozione dei rifiuti presenti nell'area di sua competenza.
Per quanto riguarda la parte pubblica, stiamo concludendo la pulizia dell'area.
Mentre questa mattina, mercoledì 30 luglio, è stata inviata una comunicazione formale tramite posta certificata alla proprietà, con cui l'Amministrazione comunale ha richiesto un intervento urgente di pulizia e ripristino del decoro della zona privata.
Nella stessa mattinata, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Nel frattempo, l'Amministrazione comunale ha già avviato la procedura per l'emissione di un'ordinanza finalizzata allo sgombero dei rifiuti, che verrà pubblicata nei tempi previsti dalla normativa.
«Si tratta di un passaggio importante in un percorso più ampio di attenzione e intervento sul contesto del Palazzo Rosa – afferma il sindaco Gabriele Gasperini – e fa parte dell'impegno che stiamo portando avanti con costanza per tutelare igiene, sicurezza e decoro urbano».
Il Comune continuerà a tenere informata la cittadinanza sull'evoluzione della situazione e sulle azioni intraprese, in piena trasparenza e nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle procedure previste.