“Puliamo Ponsacco”: cittadini e associazioni insieme per un paese più pulito

Dettagli della notizia

Domenica 26 ottobre l’evento promosso dall’associazione Eliantus

Vicesindaco Ruggiero: «Promuovere la cultura ambientale è fondamentale, continueremo a sostenere iniziative come questa»

Data:

27 ottobre 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si è svolta nella mattinata di domenica 26 ottobre, nel quartiere Le Melorie, una nuova edizione dell’iniziativa “Puliamo Ponsacco”, promossa dall’associazione Eliantus con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ponsacco. All’iniziativa ha partecipato il vicesindaco Giuseppe Ruggiero, anche assessore all’Ambiente. Anche quest’anno la giornata ha visto la partecipazione attiva di numerosi volontari, famiglie e bambini, uniti dall’obiettivo comune di contribuire alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano. A dare il proprio sostegno all’iniziativa sono intervenute anche le Contrade della Rievocazione storica, confermando il valore comunitario di questo appuntamento ormai consolidato nel calendario cittadino. «Continua e si rafforza il nostro impegno per la tutela e la promozione del decoro urbano di Ponsacco – ha dichiarato il vicesindaco Ruggiero – Intendiamo promuovere la cultura ambientale a tutti i livelli, accompagnando questa azione con una attenta e costante revisione di metodi e costi, per garantire interventi sempre più efficaci e sostenibili». L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni, dimostrando come la cura degli spazi pubblici possa diventare un’occasione di incontro, sensibilizzazione e partecipazione attiva alla vita della comunità.

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

27/10/2025, 08:00

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.