Descrizione
Il servizio, promosso dall’assessorato all’Ambiente, non comporta costi aggiuntivi per l’utenza: lo svuotamento dei contenitori dedicati rientrerà infatti nelle normali attività di raccolta dei rifiuti urbani già previste dal calendario porta a porta.
Si tratta di una misura pensata per rispondere alle esigenze delle numerose famiglie ponsacchine che hanno in casa animali d’affezione e, allo stesso tempo, per ottimizzare la gestione complessiva della raccolta.
I cittadini potranno recarsi al Centro di raccolta, in viale Europa, e conferire il materiale dedicato previa presentazione della tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza TARI. La struttura è aperta il lunedì dalle 7.00 alle 13.00, il martedì e il mercoledì dalle 13.00 alle 19.00, il giovedì dalle 7.00 alle 13.00, il venerdì dalle 13.00 alle 19.00 e il sabato con orario 7.30-13.30 e 14.00-18.00, mentre la domenica rimane chiusa.
L’Amministrazione comunale e l’assessorato all’Ambiente ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione e invitano a utilizzare correttamente il nuovo servizio, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella cura del territorio e nella sostenibilità ambientale.