Descrizione
La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, unitamente a copia della carta d'identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata, entro il mese di ottobre di ciascun anno, al protocollo del comune o inviata per posta o e-mail all'Ufficio Elettorale: servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale:
• coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantacinquesimo anno di età;
• dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
• gli appartenenti a Forze armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
• i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.
In allegato modello per la domanda d'iscrizione