Aggiornamento albo presidenti di seggio

Dettagli della notizia

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio

Data:

29 settembre 2025

Data scadenza:

31 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, unitamente a copia della carta d'identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata, entro il mese di ottobre di ciascun anno, al protocollo del comune o inviata per posta o e-mail all'Ufficio Elettorale: servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale:
•    coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantacinquesimo anno di età;
•    dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
•    gli appartenenti a Forze armate in servizio;
•    i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•    i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
•    i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
•    i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.

 

In allegato modello per la domanda d'iscrizione

Ultimo aggiornamento

29/09/2025, 12:11

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