Al via “Ponsacco Retrò”

Dettagli della notizia

Sabato 27 settembre la prima edizione in piazza della Repubblica

Data:

25 settembre 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il centro storico di Ponsacco si prepara ad accogliere il debutto di “Ponsacco Retrò”, il nuovo mercatino dell’usato, del collezionismo e del vintage che animerà piazza della Repubblica ogni quarto sabato del mese. L’iniziativa promossa dall’assessorato al Commercio, nasce con l’obiettivo di valorizzare il cuore della città, creando un’occasione di incontro e socialità, oltre che un’opportunità per cittadini e visitatori di scoprire oggetti unici, curiosità e pezzi di storia.
La gestione organizzativa è affidata all’associazione culturale Etruria di Livorno, selezionata tramite bando pubblico, che garantirà la presenza di espositori qualificati e un’offerta varia, capace di attrarre appassionati e famiglie.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre 2025, dalle ore 9.00 alle 19.00 in piazza della Repubblica. L’evento sarà ripetuto con cadenza mensile, ogni quarto sabato del mese, contribuendo a dare nuova vita e centralità al centro cittadino.

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

25/09/2025, 07:50

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.