Descrizione
Torna Ponsacco Retrò, il mercatino dell’usato e del collezionismo che anima il centro cittadino ogni quarto sabato del mese. Il primo appuntamento del 2026 è in programma sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 9, in piazza della Repubblica, con un’importante novità che caratterizza il nuovo anno.
Accanto alle tradizionali proposte dedicate al collezionismo e al riuso, l’edizione 2026 si arricchisce infatti di nuove aree tematiche: uno spazio dedicato all’abbigliamento vintage e un’area riservata ai prodotti fatti a mano, pensate per ampliare l’offerta del mercatino e valorizzare creatività, artigianato e cultura del riuso.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Etruria ed è promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Ponsacco.
«Ponsacco Retrò rappresenta un appuntamento consolidato che unisce commercio, socialità e valorizzazione del centro cittadino – dichiara l’assessore al Commercio Anna De Santi –. Con il 2026 introduciamo nuove aree dedicate al vintage e al fatto a mano, ampliando l’offerta e rendendo il mercatino ancora più attrattivo. È un segnale concreto di attenzione verso forme di commercio sostenibili, creative e legate alle passioni delle persone, che contribuiscono a dare vitalità alla città».