Mercoledì al Cinema, il 14 gennaio all’Odeon “La dea dell’amore” di Woody Allen

Dettagli della notizia

La rassegna prosegue con il film del 1995 in versione digitalizzata. La serata sarà introdotta dalla critica cinematografica Valentina D’Amico

Data:

12 gennaio 2026

Data scadenza:

31 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Prosegue la rassegna Mercoledì al Cinema – Emozioni al buio per tutte le età al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 14 gennaio, alle ore 21.15, con la proiezione del film "La dea dell’amore" (1995), diretto da Woody Allen, proposto al pubblico in versione digitalizzata. Il costo del biglietto è di 4 euro. La prevendita è attiva sulla piattaforma Ciaotickets.
Il film, uno dei titoli più rappresentativi della produzione anni Novanta del regista statunitense, affronta con ironia e leggerezza i temi del destino, delle relazioni sentimentali e del caso, inserendosi nel percorso della rassegna dedicato alla riscoperta del grande cinema d’autore. Ospite della serata sarà Valentina D’Amico, giornalista e critica cinematografica, che introdurrà il film offrendo al pubblico una lettura contestuale dell’opera. Nata a Livorno, dopo la laurea in Lettere moderne con una tesi in Storia e critica del cinema all’Università di Pisa, D’Amico fa parte della redazione del web magazine Movieplayer.it e collabora con diverse testate specializzate. È giornalista pubblicista e membro del Sindacato nazionale critici cinematografici italiani.

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

12/01/2026, 10:18

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.