Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Centro Studi Bhaktivedanta

Centro Studi Bhaktivedanta (C.S.B.)
Associazione culturale non profit riconosciuta e di promozione sociale

Sede legale ed operativa Via Gramsci, 64 56038 Ponsacco (PISA)
P.I. 01636650507 Tel. 0587.733730 Fax 0587.739898 Email: segreteria@centrostudi.net 

 

Ha la propria sede a Ponsacco da dove opera in tutta Italia e anche all'estero. Fondata da Marco Ferrini nel 1996, ha lo scopo di divulgare insegnamenti di universale saggezza e valore, che aiutano la persona a conoscersi in profondità, migliorarsi, risolvere crisi e problematiche esistenziali, familiari, professionali, sul piano individuale e sociale.
Per queste ragioni il Centro Studi Bhaktivedanta organizza a beneficio dei propri associati corsi nelle Scienze dello Yoga e Risorse Umane, flessibili e accessibili a tutti, a prescindere dall’età e dalla propria estrazione culturale, che consentono di conseguire attestati di formazione personale.
Questi corsi rappresentano il cuore delle attività del C.S.B., in quanto permettono di vivere l’Associazione anche a distanza, tramite lo studio che unisce ed accomuna attorno ai valori universali insegnati.
I corsi offrono strumenti concreti per innalzare la qualità della vita. Trattano tematiche come l’armonizzazione delle relazioni, la gestione di pensieri ed emozioni, l'elaborazione del lutto, il risveglio dei talenti e la valorizzazione delle risorse interiori.
Il C.S.B. mette a disposizione anche corsi di Counseling relazionale, corsi di formazione per insegnanti Yoga, corsi di yoga per persone diversamente abili e corsi di cucina naturale, ayurvedica, vegetariana e vegana.
Pubblica inoltre libri e audio-video ed organizza incontri, seminari e viaggi studio in Italia e all'estero.
Trasmettendo la sapienza millenaria della tradizione indiana con un linguaggio contemporaneo e una metodologia adatti alle persone e alle problematiche di oggi, il C.S.B. apre un dialogo tra discipline occidentali e orientali con l’obiettivo di offrire un approccio olistico alla conoscenza e sviluppare il potenziale umano.
L'Associazione, con alle spalle una storia di migliaia di associati, opera prevalentemente grazie al loro contributo libero e volontario. Nel complesso circa 30.000 persone seguono le attività culturali e divulgative del C.S.B., con le quali si intende offrire un contributo di utilità e valore al singolo e alla collettività. 

 

Siti web: