Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

GRADUATORIA DEFINITIVA NIDI D'INFANZIA A.E. 2022/2023

Si comunica che l'amministrazione comunale di Ponsacco ha provveduto ad approvare la GRADUATORIA DEFINITIVA per l'accesso ai nidi d'infanzia del territorio comunale per l'anno educativo 2022/2023.

LA GRADUATORIA DEFINITIVA INDICA L'AMMISSIONE AL NIDO RICHIESTO ED E' DIVISA PER STRUTTURE EDUCATIVE.

Ogni richiedente potrà verificare l’ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa accedendo alla propria area riservata o consultando la graduatoria definitiva pubblicata sul sito web del Comune di Ponsacco.

La graduatoria definitiva prevede, per ogni nido tre ordini di priorità:

1) le riconferme di iscrizione dei bambini già frequentanti, per continuità educativa;

2) residenti nel Comune di Ponsacco;

3) i residenti fuori Comune.

Dal 23/06/2022 ed entro il 15/07/2022 gli ammessi (sia le domande di rinnovo che le nuove iscrizioni), dovranno obbligatoriamente presentare formale ACCETTAZIONE o RINUNCIA, esclusivamente, accedendo nella propria Area riservata (reperibile nella Sezione ‘Servizi On Line NIDI D’INFANZIA’)

La mancata accettazione nei tempi stabiliti verrà considerata rinuncia al servizio con conseguente perdita del posto assegnato.

Coloro che presentano l’ACCETTAZIONE dovranno contestualmente confermare/indicare la fascia oraria scelta.

Si ricorda che per accedere alle agevolazioni tariffarie (buoni servizio) è necessaria la residenza del minore nel Comune di Ponsacco alla data di apertura del bando, ed essere in possesso dell’ISEE 2022 per prestazioni rivolte ai minorenni.

Il valore dei buoni servizio è variabile in relazione alle fasce ISEE e all’orario di frequenza, come definito dalla “Tabella di graduazione dei buoni” approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 22/03/2022.

Si comunica che dal giorno 18/07/2022 verrà riaperta la "piattaforma on line nidi d’infanzia" per la presentazione delle domande fuori termine che saranno collocate in coda alla graduatoria per la quale concorrono, seguendo l’ordine cronologico di presentazione

 

ATTENZIONE: 

Si rende noto che l'INPS ha pubblicato la procedura che consente di presentare le domande per l'accesso al Bonus Asilo Nido 2022.

La domanda deve essere presentata dal genitore che sostiene l'onere del pagamento delle rette e deve indicare le mensilità relative ai periodi di frequenza scolastica, compresi fra gennaio e dicembre 2022 per le quali si richiede il contributo.

Le domande possono essere presentate utilizzando il servizio online dedicato sul sito INPS oppure rivolendosi ai patronati.

Tutte le informazioni e modalità di presentazione della domanda sono reperibili sul sito INPS [ https://www.inps.it/news/bonus-asilo-nido-2022-online-il-servizio-e-il-videotutorial ]

 

ALLEGATI:

GRADUATORIE

TABELLA DEI BUONI

Allegato TABELLA BUONI SERVIZIO 2022/2023 (526,08 KB)
Allegato GRADUATORIA DEFINITIVA ALBERO AZZURRO (165,15 KB)
Allegato GRADUATORIA DEFINITIVA BOLLE DI SAPONE (185,94 KB)
Allegato GRADUATORIA DEFINITIVA LA TARTARUGA (186,03 KB)
Allegato GRADUATORIA DEFINITIVA PICCOLE ORME (174,44 KB)
Allegato GRADUATORIA DEFINITIVA TATE E FOLLETTI (170,00 KB)