Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Domande frequenti

 

HO UNA PRATICA IN CORSO E VORREI VISIONARE I DOCUMENTI CHE MI RIGUARDANO.

 

L'accesso ai documenti amministrativi può essere richiesto da tutti i soggetti (privati, cittadini, associazioni, imprese) che dimostrino di avere un interesse diretto, concreto e attuale e una situazione tutelata dal diritto e collegata ai documenti di cui si chiede visione o copia.


La legge stabilisce il diritto degli interessati ad esaminare e ad avere copia di atti e documenti amministrativi, salvo il rimborso dei costi.


Le modalità di attuazione del diritto di accesso sono contenute nella  Legge 241/1990, modificata dalla Legge 15/2005.Per richiedere copia di atti al Comune di Ponsacco deve essere compilato.

 
Il modello di richiesta di accesso agli atti amministrativi che va presentato all'ufficio protocollo.

 

DOVE POSSO TROVARE I BANDI DI CONCORSO DEL COMUNE DI PONSACCO ?

 

Sul sito comunale nella sezione bandi e gare vengono pubblicati i bandi emessi dal Comune.

 

COME POSSO SEGNALARE UN DISSERVIZIO (GUASTO ILLUMINAZIONE, BUCA STRADALE, PULIZIA DI STRADA ECC. ) ?

 

Può segnalare il problema direttamente all'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0587-738240-211, oppure inviare una segnalazione utilizzando il modulo in formato elettronico; l'URP provvederà ad inoltrarlo all'ufficio di competenza.

 

COSA DEVO FARE PER AVERE COPIA O PRENDERE VISIONE DI UN DOCUMENTO GIACENTE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI?

L'accesso ai documenti amministrativi può essere richiesto da tutti i soggetti (privati, cittadini, associazioni, imprese) che dimostrino di avere un interesse diretto, concreto e attuale e una situazione tutelata dal diritto e collegata ai documenti di cui si chiede visione o copia.
La legge stabilisce il diritto degli interessati ad esaminare e ad avere copia di atti e documenti amministrativi, salvo il rimborso dei costi.
Le modalità di attuazione del diritto di accesso sono contenute nella Legge 241/1990, modificata dalla Legge 15/2005.

Per richiedere copia di atti al Comune di Ponsacco deve essere compilato l'apposito modulo da ritirare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricare dal sito web del comune, e consegnarlo all'ufficio Protocollo.
Una singola richiesta di accesso può riguardare più di un atto, in ogni caso le richieste devono essere formulate in modo da consentire la precisa identificazione dei documenti.
Il richiedente deve indicare le proprie generalità e la motivazione per la quale necessita di tale copia.

 

DOVREI AFFIGGERE DEI MANIFESTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONSACCO: A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

 

La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni sono soggette, secondo le disposizioni di legge, ad un imposta o a un diritto a favore del Comune. 
L'esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale dell'imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni é affidato al concessionario ICA s.r.l

L'ufficio pubbliche affissioni si trova in Via Battisti 63 Ponsacco


Aperture al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30
tel.0587-735426