Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

AGENZIA SOCIALE PER LA CASA - APERTURA DELLO SPORTELLO PER IL CITTADINO

 

E' stato istituito un nuovo servizio "Casa insieme" volto a dare un' aiuto e risposte concrete ai cittadini relativamente alle problematiche legate alla ricerca e alla gestione di un'abitazione.

Lo sportello rimarrà aperto ogni giovedì con orario 11.00-13.00 e 15.00-17.00 nella sala d'aspetto presso l'ufficio tributi e sarà gestito dagli operatori di Casa Insieme.

Lo sportello si occuperà di facilitare la ricerca della casa per tutti i cittadini, in particolar modo per tutti coloro che non riescono a trovare un'adeguata risposta sul mercato abitativo e si trovano in una situazione di difficoltà.

Verrà svolto inoltre un servizio di mediazione fra proprietario e inquilino, favorendo l'applicazione di contratti che garantiscono le migliori condizioni possibili per i contraenti e promuovendo la risoluzione di eventuali conflitti.

Saranno inoltre gestiti gli avvisi regionali per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti, aiutando i cittadini sottoposti a sfratto esecutivo a rimanere nella propria casa oppure aiutandoli nella ricerca di un nuovo alloggio.

In generale verranno dati informazioni e orientamento all'utenza su tutte le problematiche riguardanti la casa.

Allegato Regolamento di accesso (11,92 KB)