Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

COSAP

 

Il regolamento vigente ai fini COSAP è liberamente scaricabile a fondo pagina  ed in quella sede si potranno trovare tutte le norme che disciplinano nel dettaglio questa entrata comunale.

La domanda deve essere presentata sugli appositi stampati messi gratuitamente a disposizione e scaricabili dal sito (in bollo da Euro 16,00 più un ulteriore bollo sempre da Euro 16,00 per l'eventuale concessione, che sarà restituito in caso di esito negativo) da consegnare all'Ufficio Protocollo dell'Ente. 



Non è possibile iniziare l'occupazione prima che la pratica abbia completato il seguente iter procedimentale:

 

  • rilascio del parere favorevole, ove richiesto dal regolamento, dell'Ufficio Edilizia Privata (per le occupazioni finalizzate alla costruzione o all'installazione fissa di manufatti, impianti e/o altre opere che richiedono specifico atto abilitante);
  • pagamento del canone nella misura indicata dall'Ufficio;
  • rilascio concessione C.O.S.A.P.

 

Ovviamente, il contribuente sarà puntualmente informato per iscritto dello stato del procedimento; quindi riceverà comunicazione sia dell'importo da pagare ai fini del rilascio della concessione in esame, sia dell'eventuale esito negativo del suddetto iter, con le motivazioni del caso.

 

L'Ufficio resta comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento che si rendesse necessario per il buon esito della pratica.

 

 

Allegato Regolamento_Canone_Unico_Patrimoniale (483,37 KB)
Allegato ALL._1_tariffe_mezzi_pubblicitari.pdf (48,48 KB)
Allegato ALL._2_tariffe_occupazione_aree_pubbliche.pdf (41,85 KB)