Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Visione pratiche

 

E' uno strumento che consente di consultare on-line lo stato delle pratiche edilizie. Per mezzo di questo strumento l'intestatario della pratica o il tecnico non hanno più la necessità di recarsi in comune o di telefonare per conoscere lo stato di avanzamento della pratica. L'ufficio Tecnico, nel rispetto della legge sulla privacy, E' in grado di generare in automatico e pubblicare su internet il prospetto riassuntivo sulla stato della pratica, rendendola cunsultabile solo ai diretti interessati. 


Il funzionamento di ALICE CE-WEB è semplice e lineare. 
L'utente si collega via internet all'indirizzo web del sito dell'amministrazione. 
La pagina di apertura chiede al navigatore il suo codice e password. 
Una volta entrato, l'utente può scegliere di ricercare la o le pratiche che lo riguardano in base ai dati di riconoscimento dell'atto: Cognome/ragione sociale, codice pratica o numero protocollo domanda. La ricerca può essere ulteriormente affinata scegliendo di visualizzare solo le pratiche nelle quali si compare come richiedente/intestatario oppure come tecnico progettista. 



La ricerca dello stato della pratica offre un quadro riassuntivo suddiviso in quattro aree:

 

  • DATI GENERALI: Riporta tutte le informazioni di intestazione dell'atto, la situazione e la lista delle scadenze.
  • ISTRUTTORIA: Riporta l'elenco di tutti i documenti mancanti fino a quel momento, la situazione dei pareri e delle prescrizioni.
  • RILASCIO/GESTIONE: Riporta le date che regolano l'attività di gestione della pratica.
  • PRATICHE COLLEGATE: Contiene l'elenco e i link a tutti i documenti che, in qualche modo, sono in relazione alla pratica in esame.

 

 

Accedi alla consultazione on-line delle pratiche edilizie