Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

RAFFORZATO IL SERVIZIO DI PULIZIA DI STRADE E PIAZZE GRAZIE AL PIANO STRAORDINARIO DI SPAZZAMENTO FOGLIE

PULIZIE D’AUTUNNO - RAFFORZATO IL SERVIZIO DI PULIZIA DI STRADE E PIAZZE GRAZIE AL PIANO STRAORDINARIO DI SPAZZAMENTO FOGLIE

 

Si ripete anche per quest’anno il piano straordinario di spazzamento foglie, attivato per volontà dell’Amministrazione comunale per integrare al meglio il servizio di pulizia degli spazi pubblici del territorio comunale.

Lo spazzamento straordinario è dedicato alla rimozione delle foglie di piante ed alberi che, data la stagione, sono maggiormente presenti su strade e piazze. Così il sabato mattina, dalle ore 6.00 alle ore 12.00, la macchina spazzatrice e gli operatori ecologici andranno a liberare i tratti con presenza di alberature o con problematiche specifiche.

In particolare il servizio si svolge tutti i sabato mattina per quanto riguarda piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, piazza della Repubblica, via Carducci, via Melegnano, via Valdera P. (dal centro fino all’incrocio con viale Europa) e via della Rimembranza.

Mentre è svolto con cadenza quindicinale, a sabati alterni, nelle altre zone del paese. Nello specifico il primo sabato del mese la pulizia interessa piazza dei Bersaglieri, via Montale, via Pasolini, viale 1° Maggio e il passaggio pedonale da via Carducci a viale 1° Maggio. Infine il secondo sabato del mese sono servite via Rospicciano, via Vespucci, piazza del Cimitero e via Valdera P. (dall’incrocio con viale Europa fino all’incrocio con via La Pieve).

I normali giorni di spazzamento ordinario rimarranno invariati e a questi si sommeranno appunto i passaggi dedicati a togliere il fogliame.

Inoltre ricordiamo che è attivo il servizio di pulizia delle caditoie stradali, un’operazione che abbiamo affidato ad una ditta specializzata e che ci permette dunque di perfezionare la cura delle nostre strade.

L’obiettivo è duplice. Garantire un più alto livello di pulizia e decoro pubblico e prevenire l’insorgere di eventuali disagi dovuti all’ostruzione del sistema di drenaggio dell’acqua piovana a causa delle foglie.