Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< June 2017 >>
DLMMGVS
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 


SOCIAL DAY

On line il sito del progetto PartecipARNO

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Registrazioni Consiglio Comunale

PONSACCO E' UN COMUNE RICICLONE

FATTURA PA

monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

Mappa della città

IMU

PARTECIPA

Bandi e gare

BANDO SERVIZIO DI REFEZIONE, TRASPORTO E PRE E DOPO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2012/2013

 I servizi scolastici  riguardano i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado della Valdera.

Per poter usufruire del servizio occorre presentare la domanda al Comune di frequenza scolastica.

Senza l’iscrizione non è possibile accedere al servizio di mensa.

Modalità di presentazione della domanda

Consegnare la domanda all’Ufficio PROTOCOLLO  nei giorni da lunedì al venerdì  dalle ore 9  alle ore 12 e giovedì  dalle ore 15 alle 17  entro l’8 giugno 2012.

Le domande che perverranno fuori tempo saranno accolte qualora sussistano le condizioni del servizio già strutturato.

Informazioni sull’organizzazione del servizio e variazioni anagrafiche

Per informazioni sull’organizzazione del servizio e per variazioni di indirizzo, cellulare, posta elettronica e altro rivolgersi a:

Ufficio _scuola o ufficio  Urp  del Comune Ponsacco tel. _0587738252 oppure 0587738240

e.mail: __servillo@comune.ponsacco.itdellaria@comune.ponsacco.pi.it

Requisiti per l’accesso al servizio

Potranno usufruire dei servizi gli alunni che frequenteranno nell’anno scolastico 2012/2013 le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. Non sarà accolta la domanda di iscrizione agli utenti che non sono in regola con i pagamenti dei servizi scolastici.

Prenotazione dei pasti

Quando l’alunno è  presente a scuola automaticamente il pasto è prenotato.

Nel caso in cui sia presente ma non intende usufruire del servizio di refezione, o in caso di malessere, il genitore dovrà darne comunicazione alla scuola entro le ore 10.30; in caso contrario verrà addebitato il costo del pasto.

Contribuzione a carico dei cittadini e modalità di pagamento

POSTPAGATO

 Annualmente la Giunta Municipale, nell’ambito delle determinazioni delle tariffe dei servizi a domanda individuale, determina le quote di contribuzione ai servizi scolastici.

NOTA BENE: Ai sensi della delibera G.C.33 del 28/3/2011 è necessario pagare al Comune di Ponsacco la quota di iscrizione ai servizi scolastici, nella seguente misura:

Per chi ha due o più figli iscritti ad uno o entrambi i  servizi scolastici le quote di iscrizione, da versare al Comune , sono le seguenti:

€ 20 per il primo figlio

€ 10 per il secondo

€ 5 per ognuno dei successivi figli

 LA RICEVUTA DI VERSAMENTO DELLA  QUOTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI DEVE ESSERE ALLEGATA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Si fa presente che per uno o più figli iscritti ad uno o ad entrambi i servizi è sufficiente  un solo bollettino o bonifico.

Il pagamento può essere effettuato in uno dei seguenti modi:

 BONIFICO  PRESSO :

TESORERIA COMUNALE - BANCO POPOLARE

AG.DI PONSACCO

INBAN: IT 70 A 05034 71120 000000000052

O CON VERSAMENTO DEL  bollettino postale sul c/c 125567  intestato alla tesoreria del Comune di Ponsacco specificando chiaramente la seguente causale : VERSAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2012/2013

 


PER IL VERSAMENTO DELLE TARIFFE RELATIVE AI SERVIZI SCOLASTICI LE MODALITA’ DI PAGAMENTO  ALL’UNIONE VALDERA SONO LE SEGUENTI:

Versamento su bollettino di conto corrente postale intestato all’Unione Valdera, che arriva prestampato al domicilio degli utenti.

ON LINE CON CARTA DI CREDITO dal sito www.unione.valdera.pi.it accessi on line per il  cittadino/servizi on line per la scuola/comune di riferimento accreditandosi con utente e password. Le credenziali di accesso saranno inviate a tutti i nuovi iscritti. Gli altri possono richiederla all’ufficio SCUOLA del Comune;

ADDEBITO IN CONTO CORRENTE (RID Rapporto interbancario Diretto).

Per attivare questa modalità di pagamento occorre ritirare presso l’ufficio Scuola o URP del comune l’apposito modulo di richiesta di addebito in conto corrente o scaricarlo dal sito www.unione.valdera.pi.it. Il modulo dovrà essere compilato in duplice copia: una copia dovrà essere consegnata alla banca, richiedendo alla stessa di attivare il RID, l’altra dovrà essere consegnata al Comune.

L’estrazione RID viene fatta mensilmente addebitando la tariffa mensile.

BONIFICO BANCARIO intestato a Unione Valdera  presso Tesoreria - Banca di Credito Cooperativo di Fornacette (BCC Fornacette), sede centrale, Via Tosco Romagnola n. 101, Fornacette, cod. IBAN: IT94 V085 6270 9100 0003 0014 013.

indicare nella causale: nome del Comune in cui si usufruisce dei servizi scolastici, dettagli dei servizi e relativi importi, mese di riferimento, e persona pagante (chi ha presentato la domanda di iscrizione);

PRESSO QUALSIASI SPORTELLO DELLA TESORERIA, BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI FORNACETTE (BCC FORNACETTE) DISLOCATO SUL TERRITORIO DELL'UNIONE. INDICARE NELLA CAUSALE: nome del Comune in cui si usufruisce dei servizi scolaastici, dettagli dei servizi e relativi importi, mese di riferimento e persona pagante ( chi ha presentato la domanda di iscrizione).

Gestione dei pagamenti postpagato– credito insufficiente, insoluti, somme in esubero

Nel mese di gennaio e di maggio sarà inviato un sms o una mail per sollecitare il pagamento di coloro che non sono in pari con i bollettini scaduti.

In caso di insoluti l’Unione Valdera provvederà al recupero delle somme non pagate detraendole dai contributi comunali richiesti e mediante riscossione coattiva.

A conclusione dell’anno scolastico, le eventuali somme residue resteranno disponibili per l’anno scolastico successivo. In caso di cessazione definitiva del servizio, il credito residuo sarà rimborsato con richiesta scritta da inviare a: servillo@comune.ponsacco.pi.it OPPURE lupi@comune.ponsacco.pi.it.

Modalità di comunicazione

Le comunicazioni in merito ai servizi scolastici saranno effettuate tramite SMS, MAIL, LETTERA.

Situazioni imprevedibili come EMERGENZA NEVE, CHIUSURA SCUOLE ecc. sono comunicate esclusivamente tramite sms e mail

È pertanto vivamente consigliato lasciare il numero di cellulare e l’indirizzo di posta elettronica

E’ possibile accedere ai dati relativi alla mensa e trasporto, situazione contabile e pagamenti con carta di credito attraverso i servizi on line: www.unione.valdera.pi.it accessi on line per il  cittadino/servizi on line per la scuola/comune di riferimento accreditandosi con utente e password.

Le credenziali di accesso saranno inviate a tutti i nuovi iscritti. Gli altri possono richiederle all’ufficio SCUOLA_ del Comune;

Modulistica

Tutta la modulistica può essere scaricata dai siti:

www.unione.valdera.pi.it/servizi scolastici/documentazione e modulistica;

O CLICCANDO QUI, oppure in formato cartaceo presso l’ufficio Scuola oppure presso l’uff. URP.

Le domande con i dati anagrafici precompilati sono consegnate ai bambini che già frequentano le scuole.

Allegato INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI.doc (159,00 KB)


Tags: -